Doc Toscana-Liguria, voce a logistici e clienti
per raccontare una storia che dura da 10 anni

L'ormai lunga storia di successo del Doc Toscana-Liguria e il valore della sua attività, sono state sottolineate con forza anche da logistici e clienti nel corso della serata che ha celebrato i suoi 10 anni di fondazione. Tra gli altri, interpellato tra una portata e l'altra, ha preso la parola Leandro Ferraro, considerato il veterano dei logistici, che ha ricordato di essere stato, insieme ai suoi amici e colleghi Luca e Davide, appunto il primo a lavorare per il nascente Consorzio.

"Siamo partiti da zero: tre furgoni, una maglietta personale, jeans e scarpe da ginnastica; e ancora scambi a cielo aperto, sotto pioggia, e con tanto freddo" ricorda sorridendo con gusto. "Ora vedere tutto questo, come è cresciuta l'azienda è straordinario. Con colleghi con cui si sta benissimo tutti insieme".

A intervenire è poi un altro logistico, Alessandro, nel Consorzio da ormai 4 anni. "I clienti - racconta - ci vengono incontro. Purtroppo non sempre abbiamo tempo da dedicargli, ma comunque ci proviamo. I nostri furgoni cominciano ad essere sempre più carichi e sembra che la crisi non ci sia. Almeno a vedere quello che trasportiamo. E una conferma arriva anche dallo sviluppo della nostra struttura: oggi abbiamo nove furgoni, tre promoter, una segretaria. Insomma, il Consorzio lavora sempre di più".

E proprio i clienti chiamati in causa da Alessandro, sono rappresentati dalla voce del titolare dell'Autocarrozzeria Standard di La Spezia. Uno dei primi tra l'altro ad aver vinto il viaggio premio a Rodi, conquistato grazie ai punti "incentive". "È stata una bellissima vacanza, ci hanno coinvolto parecchio anche con le escursioni. Abbiamo fatto gruppo, abbiamo conosciuto gente nuova. Tutto molto bello. Tra l'altro non avevamo mai fatto le ferie a giugno, e questa volta abbiamo staccato una settimana".

Il tutto con un ottimo servizio gestito in ogni dettaglio dal Doc. E tornato a casa, "la speranza è quella di fare un secondo viaggio" afferma ridendo. E sarebbe la giusta ricompensa per un'autocarrozzeria che è nel Doc fin dall'inizio, da dieci anni. "Se mi chiedessero di iscrivermi oggi, lo rifarei senza dubbi. Tra l'altro lo consiglierei a tutti, perché sono molto seri e non c'è più il problema di andare a prendere in giro i ricambi perdendo a volte anche un'intera giornata".

Senza contare il rapporto che si instaura con logistici e promoter. "Sono figure eccezionali, anche perché c'è amicizia, visto che ci conosciamo da dieci anni appunto". Una notazione poi, che suona come una proposta per il futuro: "Con le concessionarie c'è invece un rapporto più impersonale: ordini ma senza mai sapere davvero chi c'è dall'altra parte. Ecco, magari conoscere qualcuno ogni tanto non sarebbe male". E chissà che proprio al serata dei festeggiamenti per i dieci anni del Doc non sia stata una prima occasione per avviare questi nuovi rapporti.

  • Settore auto a rischio credito
    11 novembre 2019 - Insolvenze in aumento e vendite in stallo. Sono le previsioni per i prossimi dodici mesi di Atradius - gruppo che opera nell'assicurazione dei crediti commerciali, cauzioni e recupero crediti - contenute nell'ultima edizione dell'osservatorio sul mercato automobilistico 'Market Monitor'. A risentire dei mancati pagamenti, stimati in...

  • Ottobre, in Italia mercato in recupero
    8 novembre 2019 - Continua il recupero, solo apparente, della domanda di autovetture a ottobre, con 156.851 vetture immatricolate, in crescita del 6,7 per cento rispetto alle 147.039 di ottobre 2018. Il confronto è infatti influenzato dalla debolezza dello stesso mese dello scorso anno, che fece registrare una diminuzione del 7,2 per cento. Si attenua quindi...

  • 80mila officine, per servirvi
    6 novembre 2019 - Un rapporto adeguato, secondo l'Osservatorio Autopromotec, quello tra il numero di officine censite nel 2018 e il circolante, ovvero 83.231 (di cui più di 21.000 sono clienti dei consorzi AsConAuto) per oltre 39 milioni di vetture. Detto in altre parole, si stimano 469 vetture per ogni punto di assistenza: carrozzerie, elettrauto, gommisti...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK