Fusione Fca-Psa: ecco il logo di Stellantis,
il nuovo colosso che nascerà dalla fusione

Stellantis, il colosso automobilistico che nascerà dalla fusione paritetica dei business di Peugeot e Fiat Chrysler Automobiles, ora ha anche il suo logo. É un nuovo passo verso l'integrazione che sarà completata entro marzo del prossimo anno e che darà vita al quarto costruttore mondiale in termini di volumi. Il logo, che identificherà il nuovo gruppo, ha due versioni, una con sfondo blu e l'altra con sfondo bianco.

É un cielo stellato in cui compare il nome Stellantis e al centro, intorno alla lettera A, le stelle che rappresentano i brand del gruppo. Nella versione animata del logo appaiono prima le stelle e poi, a partire dalla A, il nome Stellantis. Il logo, spiegano Fca e Psa, rappresenta il ricco patrimonio delle due società fondatrici e la forza straordinaria dell'insieme dei 14 leggendari marchi automobilistici del nuovo gruppo, nonché la diversità di talento e know-how dei suoi dipendenti in tutto il mondo.

Insieme al nome Stellantis, che deriva dal verbo latino "stello" e significa "essere illuminato di stelle", il logo è la rappresentazione visiva dello spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un'azienda caratterizzata dalla sua diversità e innovazione e determinata a essere uno dei leader nella nuova era della mobilità sostenibile.

La presentazione del logo, sottolineano Fca e Psa, segna un altro passo verso il completamento della fusione, che è previsto entro la fine del primo trimestre 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing, inclusa l'approvazione da parte degli azionisti di entrambe le società nelle rispettive assemblee straordinarie e il soddisfacimento dei requisiti antitrust e altri requisiti normativi. Un altro step, quindi, dopo quello raggiunto il 27 ottobre quando i vertici delle due società hanno siglato il progetto di fusione.



  • Rc auto: evasione per un miliardo
    5 marzo 2021 - Sulla base delle stime dell'Ania, l'Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, nel 2019 i veicoli non assicurati sono stati pari a circa 2,6 milioni: stiamo parlando del 5,9 per cento del totale dei veicoli circolanti. Si tratta di un dato stabile rispetto al 2018. A fronte di questa media nazionale, questo valore raggiunge il 9,4 per cento...

  • Centri revisione: è boom
    3 marzo 2021 - Un incremento del 32,5 per cento in dieci anni. È in pieno sviluppo la rete delle officine autorizzate a effettuare le revisioni periodiche, che sono passate dalle 6.899 unità del 2011 alle 9.143 del 2020. Il settore delle revisioni rappresenta un comparto chiave all'interno del più ampio panorama dell'aftermarket automobilistico, comparto...

  • Mercato Italia: febbraio ancora in rosso
    1 marzo 2021 - Dopo la caduta del 14 per cento registrata a gennaio, prosegue in Italia anche a febbraio il calo consistente del mercato dell'auto. Nel secondo mese dell'anno le immatricolazioni di autovetture sono state 142.998, con una riduzione del 12,3 per cento rispetto alle 163.124 del febbraio 2020 (mese ancora non coinvolto dal pieno...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK